2013 – Tetti e camini

Venerdì 8 novembre 2013 si è tenuta a Vezzano la cerimonia di premiazione delle migliori foto e l’apertura della mostra dell’ottava edizione del concorso fotografico “Fotografa la Valle dei Laghi”, nella prestigiosa cornice del teatro di Valle, in occasione dell’apertura del  “MeseMontagna” .  MeseMontagna, organizzato dal comune di Vezzano in collaborazione con la SAT Valle dei Laghi ed il GS Fraveggio, è ricco di appuntamenti che richiamano grandi numeri di pubblico lungo tutto il mese, molti di essi sono fissati proprio presso il teatro di valle offrendo così grande visibilità anche alla mostra che resterà allestita nel fojer per lo stesso periodo.

Nel servizio sulla serata inaugurale di MeseMontagna realizzato da Telepace è presentata anche questa mostra. I passaggi su Telepace sono previsti tra il 13 ed il 19 novembre secondo la programmazione allegata; è inoltre possibile rivedere la puntata delle rubrica in podcast andando sul sito di Telepace, scegliendo programmi, poi TelepaceTrento, ancora programmi e poi Spart.

All’iniziativa hanno partecipato 35 fotografi non professionisti, fra i quali anche bambini, con 117 opere. La giuria, presieduta dal fotografo professionista Valerio Banal, coadiuvato dai rappresentanti del gruppo culturale Alberto Margoni, Enzo Zambaldi, Corrado Defant e Fabio Trentini, ha scelto 5 foto per la sezione bianco e nero, 5 per la sezione colore, 5 per la sezione sotto i 16 anni ed ha segnalato per la loro particolarità altre 14 foto.

Di seguito alcuni momenti della premiazione e la galleria con le foto premiate con le relative descrizioni e motivazioni.

Il palco 2013

Il palco 2013

premiazione categoria junior
premiazione categoria junior
premiazione categoria colore
premiazione categoria colore
premiazione categoria bianco-nero
premiazione categoria bianco-nero