
È da un sacco di tempo che non organizziamo uscite, eccoci perciò a questa prima proposta dopo la ripartenza, vediamo se è di gradimento dei nostri soci e simpatizzanti.
Considerando il maltempo in corso e le previsioni poco rassicuranti, l’uscita è spostata a DOMENICA 28 maggio con le stesse modalità.
La presenza di Stefano Neri, ricercatore del MUSE che ha partecipato agli scavi al Riparo di Monte Terlago, è una sicurezza.
Lungo il percorso per giungere al Riparo, ci parlerà della Preistoria della conca di Terlago e più in generale di quella della Valle dei Laghi.
Per chi vuole partire informato, ecco un suo articolo sul tema, pubblicato alle pagine 4-7 del numero 65 di Retrospettive (gennaio 2022), consultabile anche sull’Archivio della Memoria della Valle dei Laghi al link
https://archiviomemoria.ecomuseovalledeilaghi.it/s/pubblicazioni-sulla-valle-dei-laghi/item/11706
Agli appassionati di archeo-trekking segnaliamo anche l’uscita lungo il Sentiero Archeologico di Cavedine accompagnati dalla scrittrice Anna Susteric e dalla guida del Territorio dell’Ecomuseo della Valle dei Laghi. La partenza è alle ore 14:00 di domenica 14 maggio con iscrizione gratuita ma obbligatoria telefonando a Ecomuseo della Judicaria 3792310599.