Concorso fotografico

 

 

 

Il Concorso fotografico “Fotografa la Valle dei Laghi” è una proposta fissa fin dal 2006, riservata a tutti i fotografi non professionisti e divisa in tre categorie colore, bianco-nero, junior (sotto i 16 anni).

Ogni anno viene stabilito un tema che può essere sviluppato nell’arco di tutto l’anno ma che prevede la consegna di un massimo di tre foto per categoria per ogni autore entro il primo sabto di ottobre.

Tutte le foto pervenute vengono poi esposte in una mostra che rimane aperta nel mese di novembre. Nella serata di apertura avviene la premiazione delle opere ritenute migliori da una insidacabile giuria.

Le foto pervenute vengono poi conservate nell’archivio del gruppo culturale, vengono inserite nel sito dell’associazione ed utilizzate dall’associazione stessa in pubblicazioni e stampe con l’unico vincolo della citazione del nome dell’autore.

Lo scopo del concorso è quello di sollecitare residenti ed ospiti ad osservare i diversi aspetti proposti, documentare il loro punto di vista attraverso la fotografia e realizzare un archivio fotografico sulla Valle dei Laghi, intesa nella sua accezione geografica e quindi più vasta che quella amminstrativa dei sei Comuni della Valle dei Laghi e più vicina a quello che era lo storico “Distretto di Vezzano” da cui prende il nome il nostro gruppo culturale.

Da qui sotto puoi accedere agli ultimi dieci articoli pubblicati in questa sezione; dai pulsanti sulle immagini scorrevoli qui sopra puoi accedere alle gallerie fotografiche di tutti i concorsi svolti.

[catlist name=concorsi-fotografici numberposts=10]